Wireless mobile - Reti cellulari wireless
Le reti cellulari (wireless mobile) di utilizzo commerciale al pubblico sono ormai diventate essenziali nella vita di ciascuno di noi. Si tratta delle reti 2G-GSM, 3G-UMTS, 4G-LTE per la telefonia mobile gestite dagli operatori TIM,Vodafone, Wind3, Iliad, che consentono la fruizione di numerosi servizi voce e dati, al giorno d’oggi sempre più strategici.
Questi servizi utilizzano bande di frequenza dedicate , 800MHz,900Mhz , 1800MHz, 2100Mhz, 2600MHz, ad utilizzo esclusivo degli operatori di telefonia mobile.
Le soluzioni proposte da Maelco si basano sui prodotti di Aziende leader mondiali nel settore che hanno ottenuto tutte le necessarie omologazioni sia da parte degli operatori che ministeriali.
Queste soluzioni sono necessarie per garantire la copertura radio negli ambienti critici, di difficile penetrazione dall’esterno, quali:
- abitazioni private con seminterrati, edifici storici, abitazioni coibentate in classe A
- edifici commerciali, edifici pubblici, aziende
- infrastrutture di comunicazione: tunnel stradali e ferroviari, metropolitane, aeroporti
Le soluzioni sistemistiche sviluppate da MAELCO s.r.l. utilizzano dispositivi ad elevate prestazioni studiati appositamente per questi particolari scenari applicativi: flessibilità, robustezza, affidabilità, compattezza, bassi consumi.
- Ripetitori di segnale “off-air” digitali multibanda e multisegmento omologati, con filtraggio selettivo indipendente che garantiscono la conformità ai requisiti degli operatori telefonici.
- Sistemi di ripetitori ottici per segnali cellulari omologati (Fiber DAS) in grado di trasportare il segnale in maniera trasparente e senza perdita di qualità per distanze fino a 20Km
- Sistemi di branching (combinazione di più segnali) per distribuzione su cavo fessurato in galleria o tramite antenne.
- Soluzioni specifiche per progetti di radiocopertura dedicata
Contattaci subito per maggiori informazioni sulle wireless mobile!